rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Prostituta pestata a sangue da due colleghe per spartirsi il "marciapiede"

Nei giorni scorsi una donna di nazionalità rumena che si prostituisce lungo la via Emilia ha denunciato alla Polizia di Faenza un grave episodio di aggressione e lesioni

Nei giorni scorsi una donna di nazionalità rumena che si prostituisce lungo la via Emilia ha denunciato alla Polizia di Faenza un grave episodio di aggressione e lesioni subite a seguito di percosse da due  connazionali, anche loro dedite all’attività di prostituzione nella medesima zona.  L’episodio,  dovuto ad una contesa sulle zone dove prostituirsi, è sfociato in un pestaggio con schiaffi, calci e pugni  al volto e calci, oltre a pesanti insulti e minacce di morte.

Alla donna le è stato riscontrato un trauma alle ossa nasali e un trauma cranico dal personale medico intervenuto sul posto su richiesta degli agenti della volante intervenuta che hanno raccolto anche la testimonianza. Dopo una serie di verifiche e approfondimenti investigativi sono state denunciate alla Autorità Giudiziaria le autrici, altre due donne rumene di 27 e 29 anni che si prostituiscono nella medesima strada.

Nell’ambiento degli stessi controlli nella serata di giovedì la Polizia di Stato, col personale del Commissariato di P.S di Faenza, nell’ambito dei servizi disposti per il contrasto alla prostituzione su strada a all’immigrazione clandestina hanno rintracciato una cittadina nigeriana nei pressi della sede cittadina della Caritas che discuteva animatamente con il personale lì presente perché voleva a tutti i costi essere ospitata per la nottata. La ragazza dichiarava in uno stentato inglese di avere 19 anni ma, su richiesta dei poliziotti di esibire un documento di identificazione, la stessa ha controbattuto di non possederne.

Portata in Commissariato  e sottoposta a rilievi foto dattiloscopici  a suo carico è risultata una segnalazione di “rintraccio per scomparsa”, poiché la giovane, che in realtà aveva 17 anni, si era allontanata da una struttura di accoglienza di Trapani proveniente da uno sbarco nel 2016. Gli agenti del Commissariato di Faenza, al fine di accertare l’età reale della ragazza l’hanno condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale  dove si stabiliva la sua effettiva minore età. La giovane minore ed in stato di abbandono, è stata affidata ai Servizi Sociali del Comune per il successivo collocamento presso una struttura protetta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta pestata a sangue da due colleghe per spartirsi il "marciapiede"

RavennaToday è in caricamento