rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 16 Adriatica

Prostituzione, abusivismo e furti: maxi operazione dei Carabinieri

1 persona arrestata, 32 persone deferite in stato di libertà, 503 persone controllate, 308 automezzi controllati, 1 autoveicolo sequestrato, 49 esercizi pubblici controllati: questo il bilancio di una maxi operazione

1 persona arrestata, 32 persone deferite in stato di libertà, 503 persone controllate, 308 automezzi controllati, 1 autoveicolo sequestrato, 49 esercizi pubblici controllati; 30 contravvenzioni al Cds. elevate di cui 7 per guida in stato di ebbrezza alcolica, 7 patenti di guida ed 1 carta di circolazione ritirate, 63 controlli con l’etilometro effettuati di cui 7 risultati positivi, 6 contravvenzioni alle leggi speciali elevate, 2 incidenti stradali con feriti rilevati, 67 persone sottoposte agli obblighi controllate. Questo è il bilancio di un ulteriore controllo straordinario del territorio della Provincia svolto il 25 luglio e disposto, come quello del 15 luglio, dal Comando Legione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna, coordinato dal Comando Provinciale di Ravenna.

Un controllo finalizzato a contrastare i fenomeni delittuosi in genere soprattutto quelli contro il patrimonio quali furti e rapine, nonché al controllo della circolazione stradale sulle principali arterie e vie di comunicazione ed in prossimità di caselli autostradali per ricercare armi, droga e refurtiva nonché per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, al fenomeno della prostituzione in strada, e per prevenire incidenti ed infrazioni al codice della strada. Complessivamente sono state impiegate n. 58 pattuglie e 122 militari di cui 5 Ufficiali 117 tra Marescialli e Brigadieri.

LUGO - Inoltre sono stato denunciate in stato di libertà dai militari della Compagnia Carabinieri di Lugo: una persona per furto di un portafogli, due persone per furto di capi di vestiario ai danni di un centro commerciale, una persona per furto ai danni di un negozio di elettronica e 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata mediante etilometro e successivo ritiro delle patenti di guida.

FAENZA - I Carabinieri di Faenza hanno denunciato una persona per appropriazione indebita di un tavolo antico del valore di circa 3mila euro, una persona per sostituzione di persona nelle vendite online, una persona per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, una persona per ricettazione poiché trovato in possesso di un I-Phone rubato a febbraio a Faenza, e restituito al legittimo proprietario.

RAVENNA - I militari di Ravenna hanno invece denunciato due persone, di cui una prostituta, per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Ravenna; una giovane prostituta di nazionalità rumena per atti contrari alla pubblica decenza, una persona per false attestazioni a P.U. sulla propria identità, un uomo per immigrazione clandestina, tre persone per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata mediante etilometro, con relativo ritiro delle patenti di guida e una persona per guida senza patente perché mai conseguita.

CERVIA-MILANO MARITTIMA - Nel cervese sono state denunciate cinque giovani prostitute straniere di cui 4 di nazionalità rumena ed 1 ungherese per atti contrari alla pubblica decenza. Per lo stesso motivo a Milano Marittima, invece, sono state denunciate altre 10 lucciole

ADRIATICA - Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto del fenomeno della prostituzione lungo la S.S. 16 Adriatica dei Comuni di Ravenna e Cervia e in alcune vie del centro della città di Ravenna. La particolare attività che l’Arma della Provincia di Ravenna sta già effettuando da tempo, ha permesso, in una sola giornata, di deferire in stato di libertà le 18 prostitute sopra indicate e di contravvenzionarne altre 4, tutte bulgare, che lungo la S.S. 16 Adriatica,  invitavano al libertinaggio in modo scandaloso e molesto.

ABUSIVISMO COMMERCIALE - Anche la lotta all’abusivismo commerciale ha dato i suoi frutti tanto che 3 Bengalesi e 3 Senegalesi sono stati contravvenzionati per commercio in area pubblica senza la prescritta autorizzazione del Sindaco e senza il prescritto nulla osta dell’Autorità Marittima. Ai predetti sono stati sequestrati 1.538 tra monili ed oggetti vari che ponevano in vendita oltre ad alcuni capi di abbigliamento, tutti versati alla depositeria comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, abusivismo e furti: maxi operazione dei Carabinieri

RavennaToday è in caricamento