rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, "pattuglione" della Polizia per contrastare la prostituzione in strada

Il questore disporrà con cadenza periodica altri servizi volti a contrastare il fenomeno della prostituzione su strada e dell’immigrazione clandestina

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza, affiancati da quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, su disposizione del questore di Ravenna, sono stati impegnati lunedì sera in un servizio straordinario finalizzato a contrastare il fenomeno della prostituzione su strade e dell'immigrazione clandestina. Il personale in divisa ha perlustrato le vie cittadine dove solitamente le prostitute, in abiti succinti, invitano gli automobilisti a fermarsi.

Nel corso dell’attività sono state identificate più di venti donne, tutte cittadine provenienti dall’est Europa e dall’Africa con età compresa tra i 20 e i 30 anni, di cui due con il permesso di soggiorno scaduto e la cui posizione è tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ravenna.

Altre due donne di origini nigeriane sono risultate non in regola con le norme sul soggiorno, di cui una destinataria di un provvedimento di rintraccio emesso dalla questura di Lecco e l’altra, una cittadina africana di 22 anni priva di qualsiasi documento di identificazione sarà accompagnata al Centro Immigrazione Espulsione per il successivo rimpatrio. Sono in corso gli accertamenti volti all’identificazione di eventuali sfruttatori. 

Il questore disporrà con cadenza periodica altri servizi volti a contrastare il fenomeno della prostituzione su strada e dell’immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "pattuglione" della Polizia per contrastare la prostituzione in strada

RavennaToday è in caricamento