rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prostituzione, denunciati la prostituta e il cliente assieme

Serie di controlli nel weekend per i carabinieri. Doppio il fronte: C prevenire e reprimere il fenomeno della vendita abusiva presso le aree balneari ed al contempo incidere sul fenomeno della prostituzione.

Serie di controlli nel weekend per i carabinieri. Doppio il fronte: C prevenire e reprimere il fenomeno della vendita abusiva presso le aree balneari ed al contempo incidere sul fenomeno della prostituzione. Sul fronte del contrasto alla prostituzione continua l’azione repressiva che nel pomeriggio odierno ha portato ancora una volta la Stazione Carabinieri di Ravenna a compiere un deferimento nei confronti di una giovane prostituta e del suo cliente, colti nel compiere una consumazione sessuale in località Fosso Ghiaia. Stante l’area pubblica nelle quale i due stavano compiendo l’atto, i militari hanno proceduto a contestare la violazione di cui all’art. 527 c.p. di “Atti osceni”.

Sul litorale, la trascorsa mattinata ha visto all’opera i militari della Stazione di Marina di Ravenna il cui servizio di contrasto al fenomeno è risultato significativamente proficuo, avendo portato ad elevare sanzioni amministrative a ben 7 venditori ambulanti abusivi di nazionalità straniera, di cui 3 senegalesi, un marocchino e i restanti 3 provenienti dal Bangladesh. A tutti quanti sono state contestate le violazioni di cui agli artt. 28 e 29 del d.l. 114/1998 che sanziona, da un punto di vista amministrativo, chi esercita in modo non autorizzato la vendita itinerante in aree pubbliche.

Le sanzioni pecuniarie comminate sono pari a circa 5.000 euro nei confronti di ciascuno dei trasgressori, ai quali ovviamente è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce, tra cui decine di collane, bracciali, borse, anelli, spazzole, fermacapelli, teli da mare, portachiavi, accendini, bandane, capi d’abbigliamento vari e così via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, denunciati la prostituta e il cliente assieme

RavennaToday è in caricamento