rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Teodorico

Prostituzione in Via Teodorico, "Lucciole anche negli androni dei condomini"

Continua il fenomeno della prostituzione in via Teodorico. Illustra Giulio Bazzocchi, capogruppo consiliare Territorio Darsena: "Le ragazze si appartano, oltre che in luoghi pubblici, anche presso gli androni dei condomini limitrofi

Continua il fenomeno della prostituzione in via Teodorico. Illustra Giulio Bazzocchi, capogruppo consiliare Territorio Darsena: "Le ragazze si appartano, oltre che in luoghi pubblici, anche presso gli androni dei condomini limitrofi, creando ancor più disagio fra i cittadini: ormai si contano, fisse, almeno sette ragazze. I cittadini, sempre più di frequente, anche a notte inoltrata, invitano le ragazze a spostarsi e ci manca poco che non ingaggino discussioni, che potrebbero sfociare anche in colluttazioni".

"Nelle settimane scorse - ricorda l'esponente di Lista per Ravenna - si sono avute denunce di "Atti osceni in luogo pubblico", che portano sostanzialmente ad un nulla di fatto. Si deve dunque insistere sull'utilizzo del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, che consiste nel disporre il ritorno nel comune di residenza ai soggetti inquadrabili in una delle categorie indicate dall’art. 1 della legge n. 1423 del 1956, che siano però, pericolosi per la sicurezza pubblica".

"Nel dettaglio, i soggetti destinatari sono coloro che debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, siano abitualmente dediti a traffici delittuosi - spiega Bazzocchi -; coloro che, per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose; coloro che per il loro comportamento, debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, siano dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la società, la sicurezza o la tranquillità pubblica".

Bazzocchi chiede al Questore "che sia sempre più propenso nel tenere conto di ogni minimo dettaglio che porti al liberare il territorio e la zona in particolare, della presenza delle ragazze. Senza dimenticare il reato di sfruttamento della prostituzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione in Via Teodorico, "Lucciole anche negli androni dei condomini"

RavennaToday è in caricamento