rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca SS 16 Adriatica

A Mirabilandia, ma non per il Katun: è guerra alla prostituzione

La circolazione stradale è messa in pericolo dai frequentatori di prostitute che ultimamente, in numero considerevole, stazionano lungo la carreggiata e soprattutto nei pressi del parco divertimenti Mirabilandia

Un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto della prostituzione in strada è stato svolto nella giornata di venerdì lungo la S.S. 16 Adriatica nel tratto tra Lido di Classe e Tagliata di Cervia, dai militari della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima unitamente a quelli della Compagnia Carabinieri di Ravenna. I controlli sono stati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna per garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale messa in pericolo dai frequentatori di prostitute che ultimamente, in numero considerevole, stazionano lungo la carreggiata e soprattutto nei pressi del parco divertimenti Mirabilandia, creando anche forti disagi alle famiglie che accedono al parco.

SEDICI PROSTITUTE FERMATE - L’ attività svolta, che continuerà incessantemente tutti i giorni della stagione estiva, solo ieri ha consentito di identificare 16 lucciole di nazionalità rumena, bulgara ed ungherese, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tranne una, bulgara, di anni 43,  tutte “raccolte” lungo la strada ed accompagnate, per la completa identificazione, presso i locali del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna.

DEFERITE IN 11 - Undici di loro – 5 bulgare, 5 rumene ed 1 ungherese -, sono state deferite in stato di libertà per violazione al foglio di via obbligatorio poiché, nonostante il divieto, erano presenti nei Comuni di Ravenna e Cervia. Per le altre 5, anche se regolari con le norme di soggiorno nel territorio nazionale, sono state avviate le procedure per l’ emissione di analogo provvedimento di divieto di ritorno nei due Comuni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirabilandia, ma non per il Katun: è guerra alla prostituzione

RavennaToday è in caricamento