rotate-mobile
Cronaca

Operazione antiprostituzione a Ravenna, 11 fermi da novembre

Operazione anti-prostituzione della Squadra Mobile di Ravenna. Da inizio novembre gli agenti hanno eseguito undici 11 tra fermi e arresti di cittadini romeni e albanesi

Operazione anti-prostituzione della Squadra Mobile di Ravenna. Da inizio novembre gli agenti hanno eseguito undici 11 tra fermi e arresti di cittadini romeni e albanesi. Lungo la Statale 16 Adriatica sul territorio di Cervia. Gli ultimi tre fermi risalgono a venerdì pomeriggio, quando due romeni e un albanese - tutti di 32 anni e senza fissa dimora - sono stati bloccati su disposizione del pubblico ministero di turno Angela Scorza. L’altro è stato fermato all’aeroporto di Forlì.

I primi due sono stati bloccati dalla Squadra Mobile di Rimini. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la coppia si occupava di “addestrare” le “lucciole”, insegnando loro come vestirsi, come adescare i clienti e come eludere i controlli delle forze dell’ordine. Le ragazze venivano pedinate a distanze o controllate telefonicamente. In alcune occasioni erano costrette a restare più tempo possibile sulla strada per trarre maggior profitti.

I due si occupavano di accompagnare anche le ragazze nelle piazzole ed offrivano loro abitazioni dove recarsi con i clienti. Le piazzole venivano spartite da romeni e albanesi, che richiedevano ai protettori 30 euro al giorno per ogni ragazza. Buona parte della somma veniva sperperata nelle sale Bingo o in un gioco di società rumeno.Nella nottata tra venerdì e sabato sono state accompagnate 17 prostitute in Questura a Ravenna per essere identificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antiprostituzione a Ravenna, 11 fermi da novembre

RavennaToday è in caricamento