rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prostituzione, a 78 anni avvia la carriera di "protettore": arrestato sulla Romea

Secondo i carabinieri dal semplice rapporto di clientela, nel giro di un anno si è arrivati ad una vera e propria dinamica secondo la quale l'uomo accompagnava le meretrici nei loro posti abituali e le andava a riprendere al termine dell'attività

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto un uomo di 78 anni, bolognese, con l’accusa di sfruttamento della prostituzione. Nonostante la non più verde età è stato colto nella flagranza del reato, mentre agevolava la prostituzione in strada sulla Romea.

Nel corso di un servizio mirato alla repressione del fenomeno della prostituzione lungo la statale Romea i Carabinieri della Stazione di Marina Romea hanno notato una macchina di colore blu all’interno di un parcheggio. La sosta è durata giusto il tempo necessario per far scendere dall’autovettura una lucciola, una rumena 30enne, che si accingeva ad intraprendere la propria attività.

I movimenti del 78enne erano già stati notati in zona ma non era mai apparso palese il rapporto che avesse instaurato con le prostitute. Secondo i carabinieri dal semplice rapporto di clientela, nel giro di un anno si è arrivati ad una vera e propria dinamica secondo la quale l’uomo accompagnava le meretrici nei loro posti abituali e le andava a riprendere al termine dell’attività.
 

Le indagini hanno coinvolto le stesse lucciole che hanno ammesso il rapporto con l’uomo, il quale in cambio di soldi forniva loro dei servizi che favorivano l’attività di meretricio. L’uomo è stato tratto in arresto ai sensi della legge del 75 che punisce lo sfruttamento ed il favoreggiamento della prostituzione ed è stato posto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, a 78 anni avvia la carriera di "protettore": arrestato sulla Romea

RavennaToday è in caricamento