rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione Viale Maroncelli. Bazzocchi (LpR): "Cittadini sotto assedio"

Mi informano i cittadini residenti, del crescendo del fenomeno della prostituzione, gia' segnalato alle Forze dell'Ordine e oggetto di alcuni servizi ad hoc nelle settimane scorse.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Mi informano i cittadini residenti, del crescendo del fenomeno della prostituzione, gia' segnalato alle Forze dell'Ordine e oggetto di alcuni servizi ad hoc nelle settimane scorse. In particolare, nella parte piu' buia che fa angolo con Via Ugo Bassi, le ragazze (nel numero di 7-8), si nascondono e all'arrivo dei clienti si propongono, creando anche non poco pericolo per la circolazione. Inoltre, sono frequenti liti e schiamazzi, alle quali poi partecipano anche gli uomini (sfruttatori?), con conseguenze ancora piu' devastanti.

Le ragazze, di frequente occupano spazi che sono utilizzati dai residenti per accedere alle abitazioni, con conseguente degrado e perdita' della liberta' personale: tutto questo non e' piu' ammissibile.
Questa mattina, ho inviato un esposto a Prefetto, Questura, Carabinieri, Polizia Municipale e per conoscenza al Sindaco, perche', unitamente alla vicina Via Teodorico, siano istituiti controlli intesni (del tipo di quelli della Statale Adriatica), volti a scongiurare i fenomeni di degrado, disturbo e soprattutto perche' vengano individuati eventuali sfruttatori, nell'interesse anche delle ragazze. Quest'ultimo reato, in base agli artt. 600 e 600 bis del codice penale, unitamente a quello di libertinaggio e atti osceni in lugo pubblico (tornato in auge ultimamente), sono gli unici perseguibili in materia. oltre all'ammenda per i clienti.

Esiste anche un servizio effettuato dalla Cooperativa "Persone in Movimento", progetto "Lunatica Ravenna", per conto del Comune: quali i risultati fino ad oggi? Da parte mia, l'attenzione sara' sempre alta e la disponibilita' totale nei confronti dei cittadini.


Giulio Bazzocchi, Lista per Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione Viale Maroncelli. Bazzocchi (LpR): "Cittadini sotto assedio"

RavennaToday è in caricamento