rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione contro l'Orte-Mestre irrompe al convegno: zittito Pagani (pd)

Il Tavolo delle associazioni imprenditoriali della provincia di Ravenna contesta quanto accaduto nel corso di un convegno ad Adria sulla Nuova Romea. Ricostruisce i fatti una nota delle associazioni imprenditoriali: "Il convegno, che verteva sul tema del progetto della Nuova Romea, è stato interrotto"

Il Tavolo delle associazioni imprenditoriali della provincia di Ravenna contesta quanto accaduto nel corso di un convegno ad Adria sulla Nuova Romea. Ricostruisce i fatti una nota delle associazioni imprenditoriali: “Il convegno, che verteva sul tema del progetto della Nuova Romea, è stato interrotto con l’occupazione della sala da parte dai manifestanti contrari al progetto della Mestre-Orte e ai relatori, fra i quali il deputato del Pd eletto sul nostro territorio, Alberto Pagani e il Presidente Regionale di Legacoop, il ravennate Giovanni Monti, è stato impedito di parlare. Non solo, alcuni dei relatori sono anche stati ripetutamente insultati e l’organizzazione è stata costretta ad annullare l’evento”.

Quindi l'attacco: “Il Tavolo delle associazioni imprenditoriali della provincia di Ravenna, da sempre promotore della necessità di infrastrutturazione della dorsale adriatica, stigmatizza quanto accaduto per molteplici ragioni: tra le altre, comunque la si pensi, impedire una occasione di confronto e dialogo, non aiuta la causa della tutela del territorio e non aumenta le possibilità di miglioramento del progetto. Nella fattispecie, poi, riteniamo che questo progetto sia di vitale importanza per le imprese del nostro territorio sia per quel che concerne gli investimenti previsti per la realizzazione, sia per la valenza commerciale del progetto realizzato. Vogliamo ribadire la necessità di procedere al più presto con la verifica del tracciato e l’avvio delle procedure per l’assegnazione dei lavori della E55”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro l'Orte-Mestre irrompe al convegno: zittito Pagani (pd)

RavennaToday è in caricamento