rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Case popolari, disabile bloccato in casa dai lavori eterni ad un ascensore

L'ascensore non funziona, la manutenzione ha tempi lunghi, e anziani e disabili si ritrovano privati della propria libertà personale. Questo è quello che stanno vivendo i numerosi residenti in Via Randi, civico 86

L'ascensore non funziona, la manutenzione ha tempi lunghi, e anziani e disabili si ritrovano privati della propria libertà personale. Questo è quello che stanno vivendo i numerosi residenti in Via Randi, civico 86, dove dal 9 Dicembre, stanno subendo un vero e proprio disagio a causa della sostituzione del quadro di manovra, argano e funi di trazione dell'ascensore.

Gianluca Benzoni, Consigliere di Lista per Ravenna, segnala la problematica di Vincenzo: “Fare le scale a piedi è un'azione apparentemente scontata nella quotidianità, ma un semplice guasto può trasformarsi in un vero e proprio calvario per chi ha una ridotta autosufficienza come iVincenzo.

Proprio il Sig. Vincenzo, attraverso il passa parola, ha chiesto il mio intervento per i tanti e troppi problemi che sta subendo da mesi, sulla sua pelle. Stiamo parlando di una persona con un quadro clinico molto difficile, affetto da diverse malattie tutte gravemente invalidanti e croniche tant'è che gli è stata riconosciuta l'invalidità al 100% con accompagnamento”.

Continua Benzoni: “Le numerose criticità riscontrate nell'alloggio assegnato sono diverse ed alcune estremamente pericolose: come la copiosa infiltrazione d'acqua in camera da letto, proprio in corrispondenza del lampadario, costringendolo a mettere un secchio sospeso per contenere l'acqua. Inoltre questo disagio ha provocato il blocco del respiratore di cui si deve servire durante la notte. Altra criticità riscontrata nel bagno è l'assenza totale della doccia al posto della quale c'è una vasca in muratura che non può di certo essere agevole per chi è costretto a vivere sulla carrozzella. L'uomo ha contattato e scritto più volte alle autorità competenti, senza però ottenere alcun successo né risultato. Sulla base di questo, invitiamo l’Amministrazione e la direzione di ACER ad intervenire con estrema urgenza per rendere efficiente l’immobile del Sig. Vincenzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, disabile bloccato in casa dai lavori eterni ad un ascensore

RavennaToday è in caricamento