rotate-mobile
Cronaca Faenza

Protezione civile, sette volontari al lavoro per liberare case e condomini da acqua e fango

Ancora una volta i volontari hanno prontamente risposto alla richiesta di aiuto di popolazioni in difficoltà nel comune di Faenza

Sette volontari della Protezione Civile appartenenti al Giv Gruppo intercomunale Valconca, di cui una impegnata nell’allestimento della segreteria d'emergenza e sei operativi con un mezzo attrezzato con carrello e motopompa, hanno eseguito diversi interventi di bonifica, nel comune di Faenza, liberando abitazioni e condomini da acqua e fango, che la recente emergenza maltempo aveva provocato.

Ancora una volta i volontari hanno prontamente risposto alla richiesta di aiuto di popolazioni in difficoltà. Allo stesso tempo erano pronte 2 squadre dotate di altri mezzi e motopompe per intervenire nei 9 comuni dell'Unione durante l'allerta rossa dichiarato lo scorso 10 maggio.

"Uomini e mezzi della Protezione Civile dell'Unione Valconca, adeguatamente organizzati nel Giv  Gruppo Intercomunale Valconca sono la migliore garanzia per le popolazioni dei 9 comuni facenti parte dell'Unione, che con professionalità, competenza e disponibilità sono in grado di affrontare, situazioni di criticità, sanitaria, climatica e ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, sette volontari al lavoro per liberare case e condomini da acqua e fango

RavennaToday è in caricamento