rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Prova di evacuazione anti-terremoto a scuola con la Protezione civile

Gli alunni sono ordinatamente usciti dalla scuola e hanno raggiunto il punto di raccolta, dove il gruppo comunale di Protezione Civile aveva allestito una tenda per il primo soccorso

Oltre 500 alunni della scuola primaria di Bagnacavallo hanno partecipato martedì mattina alla prova pratica di evacuazione nell'ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del rischio sismico promossa da Comune e Istituto comprensivo Berti, in collaborazione con l’associazione "Io non tremo" e i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile.

Prove di evacuazione con la Protezione civile

Accanto ai loro insegnanti gli alunni sono ordinatamente usciti dalla scuola e hanno raggiunto il punto di raccolta, dove il gruppo comunale di Protezione Civile, coordinato da Oriano Ballardini, aveva allestito una tenda per il primo soccorso e ha illustrato ai bambini le procedure da attivare in caso di emergenza e mostrato i mezzi attrezzati. È stato inoltre distribuito un opuscolo informativo predisposto sempre dal gruppo di Protezione Civile. Erano presenti il sindaco Eleonora Proni e il vicesindaco Matteo Giacomoni, la dirigente scolastica Maria Del Gaudio e i responsabili del Servizio Sismica della Bassa Romagna Fabio Minghini e del Servizio di Protezione Civile Stefano Ravaioli. Nel pomeriggio di mercoledì la prova di evacuazione si terrà con le stesse modalità nella scuola primaria di Villanova di Bagnacavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova di evacuazione anti-terremoto a scuola con la Protezione civile

RavennaToday è in caricamento