Provano a vendergli la droga, poi lo derubano: due arresti
A chiedere l'intervento della polizia è stata la stessa vittima, un 21enne originario dell'Afghanistan
Prima, completamente ubriachi, hanno cercato di vendere una dose di droga a un 21enne mentre aspettava un treno in stazione. Poi lo hanno derubato, strappandogli di mano un paio di occhiali da sole e cercando di sottrargli anche l'orologio che portava al polso. Per questo due cittadini marocchini di 28 e 32 anni nei giorni scorsi sono finiti in manette a Monza.
A chiedere l'intervento della polizia è stata la stessa vittima, un 21enne originario dell'Afghanistan. Il giovane ha chiamato la centrale operativa e ha segnalato la presenza dei due, descrivendoli. I dettagli relativi alla posizione e all'abbigliamento hanno permesso agli agenti della Questura di Monza di reggiungerli e di fermarli.
Dopo i primi accertamenti, nella tasca di uno dei due sono stati rinvenuti gli occhiali rubati poco prima, insieme a una bustina di marijuana contenente droga per poco più di un grammo e mezzo. A carico dei due risultano numerosi precedenti penali tra cui un arresto, in concorso, per il medesimo reato che risale allo scorso 4 agosto 2019 per fatti avvenuti a Ravenna.
In Evidenza
-
"Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo
-
Tra caffè e brioche: i migliori locali per fare colazione in città
-
Il mito del Passatore: eroe cortese o spietato assassino?
-
Il tricolore italiano compie 224 anni: e parte del merito va a un patriota romagnolo