rotate-mobile
Cronaca

Gli assicuratori: "Bene la Provincia, non ha rincarato la Rca Auto"

Il Sindacato Nazionale Agenti d'Assicurazione, sezione provinciale di Ravenna, aderente a Confcommercio, ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio

claudio casadioIl Sindacato Nazionale Agenti d’Assicurazione, sezione provinciale di Ravenna, aderente a Confcommercio, ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio. Il motivo dell’incontro era per illustrare la situazione del settore assicurativo in provincia, in particolare riguardo la sostenibilità delle tariffe R.C.A. sottoposte a costanti aumenti da parte delle Compagnie di Assicurazione.

A tale proposito il Sindacato ha espresso soddisfazione per la decisione della Provincia di Ravenna di non avvalersi della facoltà prevista dalla Legge Finanziaria di applicare un aumento delle imposte fino a un 3,5%. Ha altresì invitato l’Amministrazione provinciale a prendere in considerazione la possibilità di effettuare una diminuzione delle imposte per il prossimo bilancio, al fine di creare un effetto virtuoso in un settore così delicato per l’economia delle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli assicuratori: "Bene la Provincia, non ha rincarato la Rca Auto"

RavennaToday è in caricamento