rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Pubblica Assistenza, un torneo interforze per l'acquisto di nuove ambulanze

Le gare si svolgeranno nei Campi Sportivi delle località indicate e durante le serate del torneo sarà presente uno stand gastronomico aperto dalle 18.45 fino al termine dell’incontro

Si svolgerà quest’anno a Punta Marina, Lido Adriano e Milano Marittima il 2° Trofeo Interforze finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di nuove ambulanze per la Pubblica Assistenza di Ravenna. Il torneo, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l’associazione “Noi Giallorossi” e vede la partecipazione di rappresentative di Carabinieri, Aeronautica, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto. Quest’anno inoltre sarà presente anche la squadra della Pubblica Assistenza.

Le gare si svolgeranno presso i Campi Sportivi delle località indicate e durante le serate del torneo sarà presente uno stand gastronomico aperto dalle 18.45 fino al termine dell’incontro. Le varie squadre partecipanti proporranno ogni sera alle ore 19 un’esibizione/esercitazione propria dell’attività svolta. Sarà inoltre presente uno stand informativo della Pubblica Assistenza di Ravenna ove sarà possibile effettuare la prova della pressione, della saturazione, della frequenza cardiaca e altro. Il fischio d’inizio di ogni partita è previsto per le 19.30.

"Il nostro ringraziamento va ai Corpi che sono voluti scendere in campo per aiutare un’associazione che da trentatré anni aiuta le persone nel momento del bisogno, grazie al supporto del volontariato e alle donazioni di privati cittadini, aziende ed istituzioni - si esprime così Dino Guerra, presidente dell’Associazione -. In un momento storico come questo è importante vedere che tanti sono vicini a noi e mi auguro che la popolazione partecipi numerosa a questo momento di intrattenimento sportivo molto importante per lo sviluppo della Pubblica Assistenza. Proprio negli ultimi giorni abbiamo già valutato un nuovo mezzo e speriamo che questo torneo ci aiuti a finalizzarne l’acquisto".

Lo sport, è noto, aiuta a rapportarsi con gli altri, ad aiutare le persone e a lottare per un obiettivo comune. La cronaca calcistica purtroppo ormai è piena di esempi negativi, e il sogno degli organizzatori è che con questo piccolo gesto si possa rivivere il vero spirito dello sport di base, da vivere assieme alla possibilità di poter aiutare un’Associazione di volontariato. La Pubblica Assistenza si occupa del trasporto dei malati, degli invalidi, degli anziani e chiunque può dare il proprio contributo partecipando al torneo e lasciando una piccola offerta (anche gustando un piatto di cappelletti o una piadina con la salsiccia allo stand gastronomico). Il torneo inizierà il 17-18-19 giugno a Punta Marina e terminerà il 25 luglio a Milano Marittima. Il programma completo (suscettibile di variazioni) è pubblicato sul sito www.pubblicaassistenza.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza, un torneo interforze per l'acquisto di nuove ambulanze

RavennaToday è in caricamento