rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pugni, violenze, minacce: 41enne teneva sotto scacco un intero condominio

Addirittura era arrivato, con le minacce, ad impedire ad una nonna di accudire il proprio nipotino perché “il pianto di questo gli procurava fastidio”, pur abitando due piani sopra.

I Carabinieri di Ravenna mercoledì sera hanno arrestato un 41enne ravennate con l’accusa di violenza privata e atti persecutori. Intorno alle 22.30 alcune urla hanno scosso la tranquillità di un popoloso quartiere della città: la lite in corso ha fatto accorrere sul posto alcuni militari dell’Aliquota Radiomobile, i quali hanno trovato uno dei due “contendenti” con una vistosa ferita al naso, fratturato in più punti. A sferrare il cazzotto era stato un uomo di 41 anni, vicino di casa, che lo aveva steso con un pugno ben assestato.

CONDOMINIO SOTTO SCACCO - Sembrava la solita lite tra vicini finita male ma dalla ricostruzione è emerso tutt’altro: il 41enne aveva instaurato nel palazzo un vero e proprio clima di terrore. Questo episodio era solo l’ultimo atto del “calvario” che stavano sopportando le famiglie di quel condominio. L’uomo infatti cercava sempre lo scontro, anche fisico, con i condomini arrivando a minacciare ed ingiuriare tutti, adottando dei comportamenti che costringevano le famiglie a cambiare, per paura, le proprie abitudini.

NON SOPPORTAVA NEMMENO I PIANTI DI UN BIMBO - Ad esempio era arrivato, con le minacce, ad impedire ad una nonna di accudire il proprio nipotino perché “il pianto di questo gli procurava fastidio”, pur abitando due piani sopra. Era solito addirittura, in mutande e con il caffè in mano, origliare di mattina alle porte dei vicini di casa per verificare a che ora accendessero la televisione. Per non parlare degli sguardi minacciosi, lanciati dal balcone di casa, e degli insulti con cui quotidianamente vessava i vicini. Atteggiamenti quindi che nel complesso avevano generato nelle famiglie dei condomini un vero e proprio stato di ansia.

L’ARRESTO - I carabinieri dopo aver raccolto tutte le testimonianze, hanno condotto il 41enne in Caserma e lo hanno arrestato. Trattenuto nelle camere di sicurezza, nella mattinata odierna l’uomo è comparso innanzi all’ Autorità Giudiziaria Ravennate dove con la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria con divieto assoluto di comunicare o avvicinarsi ai vicini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni, violenze, minacce: 41enne teneva sotto scacco un intero condominio

RavennaToday è in caricamento