rotate-mobile
Cronaca Cervia

Scopa e paletta in mano: i bimbi puliscono le dune sabbiose di Pinarella

L’evento, voluto dall’assessorato alle Politiche Ambientali, si svolgerà a Cervia venerdì alle 10 con ritrovo all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis

Il Comune di Cervia ha aderito anche quest’anno a “Puliamo il mondo”, organizzato in Italia da Lega Ambiente e che corrisponde a “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si propone, oltre che di ripulire spazi pubblici, di sensibilizzare i cittadini al mantenimento del patrimonio collettivo. L’evento, voluto dall’assessorato alle Politiche Ambientali, si svolgerà a Cervia venerdì alle 10 con ritrovo all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis. 

Grazie anche alla collaborazione della Pubblica Assistenza Città di Cervia, Hera spa, nonché al coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari del territorio ed alla partecipazione di tutti i volontari che vorranno aderire all’iniziativa, si effettuerà la pulizia delle dune sabbiose tra la spiaggia e la Pineta di Pinarella. A tutti i bambini e ai partecipanti sarà consegnato un kit (fino a esaurimento), composto da guanti, cappellino, pettorina. Termine della manifestazione previsto intorno a mezzogiorno. In caso di pioggia l’iniziativa è rinviata a venerdì 30 settembre con i medesimi orari e modalità.

Gli assessorati alle Politiche Ambientali ed alle Politiche Educative hanno confermato anche per il 2016 l’impegno a partecipare attivamente a questo importante progetto. L’evento è mirato a promuovere l’attenzione e l’interessamento verso il verde, la pineta e gli ambienti naturali, nell’ambito della Campagna Internazionale Puliamo il mondo di cui Lega Ambiente è organizzatrice in Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopa e paletta in mano: i bimbi puliscono le dune sabbiose di Pinarella

RavennaToday è in caricamento