rotate-mobile
Cronaca

Punta Marina, inaugurata la libreria gratuita realizzata dalle “magliette gialle”

I giovani volontari del progetto “Lavori in Comune” hanno realizzato una piccola libreria che è stata sistemata nel parco pubblico di Punta Marina

Fra i diversi laboratori avviati quest’anno nell'ambito del progetto “Lavori in Comune”, organizzato dall’assessorato al Decentramento di Ravenna, ne è stato realizzato da destinare al parco pubblico di Punta Marina Terme, una little free library. Le “magliette gialle” Agata, Luca, Mattia e Rosario, coadiuvate dalla tutor Roberta Vitali di Citta@ttiva, hanno realizzato la piccola libreria gratuita, a forma di casetta, dai colori bianco e azzurro e corredata con alcuni oggetti che ricordano il mare, tutto in tinta con l’ambiente a cui è stata destinata.

Nei giorni scorsi è stata messa a dimora nel parco e inaugurata, alla presenza di tre classi della scuola primaria Moretti dell’Istituto Comprensivo del Mare, del maestro Maurizio Balzani e della presidente della Pro loco di Punta Marina Terme, Laura Codarin. L’iniziativa si è conclusa con tre letture, effettuate in lingua originale da mamme straniere degli alunni, le cui figlie hanno tradotto poi in italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta Marina, inaugurata la libreria gratuita realizzata dalle “magliette gialle”

RavennaToday è in caricamento