menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un quartiere sempre più colorato: altre quattro saracinesche dipinte a Faenza

Continua l'opera dell'artista faentina Manuela Mancini. L'obiettivo è creare un percorso con finalità non solo decorative, ma anche turistiche

E' terminata giovedì 8 aprile la decorazione, a cura dell'Associazione Banda Sonora, delle quattro saracinesche poste in Via Cantinelli 36 a Faenza. Le opere sono state realizzate dall'artista faentina Manuela Mancini e fanno seguito ad altre già realizzate nell'ambito della prima periferia faentina.

L'iniziativa è partita dall'idea di Emanuele Fregnani e Manuela Mancini, che hanno deciso di dare un tocco di colore al loro quartiere dipingendo le saracinesche dei negozi. Questa bella opera di riqualificazione artistica di alcuni angoli della città proseguirà nelle prossime settimane, già a partire da sabato 10  aprile, in Via Medaglie D'Oro, con l'intento di creare un percorso con finalità non solo decorative, ma anche turistiche. Sono già tante le attività commerciali che si sono fatte avanti, per verificare la fattibilità di dipingere le proprie saracinesche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento