rotate-mobile
Cronaca

Quercia pericolosa dopo la pioggia: chiusa la scuola dell'infanzia

Durante la giornata è stata infatti monitorata la stabilità di una quercia di 30 metri situata in un cortile privato, fortemente inclinata verso la scuola dopo le piogge dei giorni scorsi

Il Comune di Ravenna martedì sera ha disposto la temporanea chiusura della scuola dell'infanzia Pasi, decisione presa dopo attenta valutazione nel primario interesse della sicurezza dei bambini e del personale.

Durante la giornata è stata infatti monitorata la stabilità di una quercia di 30 metri situata in un cortile privato, fortemente inclinata verso la scuola dopo le piogge dei giorni scorsi.

Si è valutato che non ci fossero le condizioni minime per permettere la regolare apertura della scuola; si è cercato di scongiurarne la seppur temporanea chiusura fino all’ultimo, ma ciò non poteva avvenire a discapito della sicurezza. Nella giornata di mercoledì è previsto l'abbattimento della pianta.

L’Amministrazione comunale è consapevole dei disagi per le famiglie, che sono state avvertite, e dispiaciuta, ma allo stesso tempo ha orientato le proprie decisioni sulla base del fatto che l’incolumità dei bambini e delle bambine non ammette sottovalutazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quercia pericolosa dopo la pioggia: chiusa la scuola dell'infanzia

RavennaToday è in caricamento