rotate-mobile
Cronaca

Quindicenne osserva per ore uno studente in biblioteca, poi lo deruba del notebook

I Carabinieri di Ravenna hanno denunciato un ragazzino di soli 15 anni: l’accusa è quella di furto. Il giovanissimo avrebbe rubato all’interno della biblioteca Classense

I Carabinieri di Ravenna hanno denunciato un ragazzino di soli 15 anni: l’accusa è quella di furto. Il giovanissimo avrebbe rubato all’interno della biblioteca Classense, ed è stato riconosciuto grazie alle telecamere, ma anche perché nonostante l’età è già un personaggio (in negativo) noto a Ravenna.

Le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile sono iniziate proprio dalla malsana popolarità del soggetto; a tradirlo il suo look un po’ trasandato, capelli rasta e la carnagione olivastra. Una ragazza che lo conosce di vista ha effettivamente riferito della presenza del giovane all’interno della biblioteca, più che sospetta dato che il giovane non studia e vive di piccoli espedienti. Queste prime indiscrezioni hanno permesso ai Carabinieri di muovere i primi accertamenti anche grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella biblioteca: studiando i filmati con la descrizione prima, con le foto poi, del 15enne, è stato possibile incastrarlo. Ha atteso che la vittima, che studiava da ore ormai, si allontanasse per fumare una sigaretta e si è mosso con rapidità rubando un notebook di ultima generazione.

Il minorenne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Bologna e sono ancora in corso indagini sullo stesso per verificare se nel luogo dove vive vi sia altra refurtiva: le sue frequentazioni sono già note ai Carabinieri ed il reato è stato scoperto grazie alla costante opera di monitoraggio dei militari sulla banda. Quasi tutti minorenni, per lo più si muovono tra piazza Caduti e Marina di Ravenna, dediti all’uso di sostanze stupefacenti, già la maggior parte sono stati denunciati o in alcuni casi arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne osserva per ore uno studente in biblioteca, poi lo deruba del notebook

RavennaToday è in caricamento