Cronaca

"Raccogli un messaggio di pace": i sassi dipinti dai bimbi alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

I bambini sono stati invitati a riflettere sulle tematiche della pace, a sintetizzare in una frase il loro pensiero e a creare un progetto "artistico" finalizzato alla decorazione di un sasso

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, in tutte le classi della scuola primaria Grazia Deledda di Pinarella di Cervia le bambine e i bambini sono stati invitati a riflettere sulle tematiche della pace, a sintetizzare in una frase il loro pensiero e a creare un progetto “artistico” finalizzato alla decorazione di un sasso. Il sasso è stato scelto per veicolare i messaggi di pace al di fuori della scuola. Infatti, fin dall’antichità il sasso è stato uno dei primi oggetti usati come utensile per migliorare la vita quotidiana e ha stimolato la collaborazione e la comunicazione fra gli uomini.

Alcuni di questi “messaggi” sono stati consegnati all’Assessore Gianni Grandu e saranno portati ad Assisi dalla Delegata alla Pace Bianca Maria Manzi e dai partecipanti in occasione della "Marcia della Pace Perugia-Assisi" in programma domenica 7 ottobre e saranno poi donati al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Tutti gli altri sassi saranno lasciati in giro per Cervia per essere raccolti: gli alunni hanno deciso di chiamare questa iniziativa “Raccogli un messaggio di pace".

Scuola Alunni G. Deledda_Iniziativa raccogli un messaggio di pace-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccogli un messaggio di pace": i sassi dipinti dai bimbi alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

RavennaToday è in caricamento