rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

A Castel Bolognese esauriti i buoni dell’iniziativa "Voglio una vita differenziata"

L’iniziativa, dal titolo “Voglio una vita differenziata”, è promossa da Hera e dall’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, condivisa con Atersir, e in collaborazione con la Pro-Loco

Grande successo per l’iniziativa “Voglio una vita differenziata” a Castel Bolognese. Sono, infatti, già andati esauriti in meno di due mesi (l’iniziativa doveva terminare il 30 novembre) i buoni messi a disposizione alla stazione ecologica del Comune e distribuiti in omaggio ai cittadini che conferivano alcune tipologie di rifiuto in determinate quantità. I buoni, ciascuno del valore di 3 euro, sono spendibili entro il 31 dicembre nei negozi convenzionati della città. L’iniziativa, dal titolo “Voglio una vita differenziata”, è promossa da Hera e dall’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, condivisa con Atersir, e in collaborazione con la Pro-Loco.

Messi a disposizione 5.200 buoni del valore di 3 euro ciascuno - L’iniziativa era valida solo per i clienti domestici residenti nel comune. Oltre al valore complessivo dei buoni, pari a 12.000 euro, messo a disposizione inizialmente, è stata effettuata una loro ristampa per un ulteriore importo di 3.600 euro, vista la grande partecipazione all’iniziativa. All’iniziativa hanno aderito una quarantina di negozi di Castel Bolognese, riconoscibili da una apposita comunicazione esposta nel negozio, che riporta il titolo “Voglio una vita differenziata” accompagnato dalla dicitura “Negozi green 2015”.

Gli esercenti aderenti, infatti, si sono impegnati a effettuare e promuovere a loro volta una corretta e sostenibile gestione dei rifiuti prodotti, mettendo in atto specifiche azioni per la loro riduzione ed effettuando la raccolta differenziata. L’adesione al progetto era volontaria. A breve usciranno i dati complessivi dell’iniziativa per quanto riguarda i conferimenti effettuati in stazione ecologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel Bolognese esauriti i buoni dell’iniziativa "Voglio una vita differenziata"

RavennaToday è in caricamento