rotate-mobile
Cronaca Piazza Sighinolfi

Riparte il servizio di raccolta differenziata offerto dall’Ecoself

Facilmente identificabile per le dimensioni (lunghezza 7 metri, larghezza 2,55 metri e altezza 2,60 metri), Ecoself funziona come un ‘fai da te’, senza la presenza di personale addetto

Riparte venerdì, da piazza Sighinolfi, il servizio di raccolta differenziata offerto dall’Ecoself, la stazione ecologica mobile in cui si possono conferire plastica e carta-cartone. Il servizio era stato sospeso lo scorso dicembre, per necessari interventi di manutenzione. Hera e Comune di Ravenna hanno messo a disposizione dei cittadini l’Ecoself, nell’ottica di agevolare quella fascia di popolazione che per diversi motivi non può conferire presso le Stazioni Ecologiche e per dare ai ravennati un’ulteriore possibilità di conferire in modo facile i rifiuti differenziati. 

Facilmente identificabile per le dimensioni (lunghezza 7 metri, larghezza 2,55 metri e altezza 2,60 metri), Ecoself funziona come un ‘fai da te’, senza la presenza di personale addetto. L’utilizzo è semplice: basta toccare il display e seguire le istruzioni riportate a video. Avvicinando al lettore ottico anche la bolletta di igiene ambientale o la tessera sanitaria, potranno essere riconosciuti, incentivi in bolletta. La stazione itinerante è ecologica, in quanto non richiede collegamenti elettrici stabili per il suo funzionamento. Si autoalimenta grazie a 8 pannelli fotovoltaici sul tetto, in grado di produrre energia per 72 ore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio di raccolta differenziata offerto dall’Ecoself

RavennaToday è in caricamento