rotate-mobile
Cronaca Faenza

La società sportiva lancia una raccolta fondi per ristrutturare gli spogliatoi

"Il grande cuore della Romagna per i bambini di Borgo Tuliero" è la raccolta fondi promossa dalla società sportiva Asd Borgo Tuliero di Faenza per ristrutturare i vecchi spogliatoi a uso di bambini e ragazzi

La Bcc ha donato 1400 euro per il crowdfunding "Il grande cuore della Romagna per i bambini di Borgo Tuliero", raccolta fondi promossa dalla società sportiva Asd Borgo Tuliero di Faenza per ristrutturare i vecchi spogliatoi a uso di bambini e ragazzi che giocano a calcio nella piccola frazione alle porte di Faenza. “Cresci, impara, divertiti” è più di uno slogan, è un modo di essere di questa società sportiva, che ha registrato negli ultimi anni molti consensi e un numero sempre crescente di adesioni. Ciò ha comportato ovviamente un accresciuto entusiasmo, ma anche problemi logistici dovuti a una struttura ricettiva non più sufficiente per il maggior numero di piccoli atleti presenti nella struttura. Da qui l’idea di ristrutturare i vecchi spogliatoi, attività necessaria per permettere a bambini e ragazzi di avere più spazio per cambiarsi e fare la doccia.

L’Asd Borgo Tuliero ha aderito al progetto promosso dalla Bcc ravennate forlivese e imolese “Crowdfunding: l’energia del territorio” per diffondere il crowdfunding come strumento di raccolta fondi, ma anche di comunicazione e coinvolgimento della comunità, dedicato a progetti in ambito culturale, civico e sociale collegati con il territorio in cui la banca opera. "Il progetto “Cambiamo-ci tutti a Borgo Tuliero” è stato selezionato dalla banca ed è diventato realtà. "Ringraziamo la Bcc per l’importante sostegno economico all’iniziativa e per averci supportato in tutta la fase della raccolta fondi - ha dichiarato il presidente della Asd Borgo Tuliero Roberto Gherardelli - Il primo obiettivo è raggiunto grazie alla banca, ma la raccolta fondi continua fino alla scadenza stabilita del 16 febbraio e contiamo sperando di raccoglierne altri che andranno investiti in ulteriori migliorie degli spogliatoi e nella realizzazione di un campo da calcetto in erba sintetica, che verrà utilizzato per gli allenamenti dei bambini soprattutto nelle giornate in cui il campo in erba sarà reso impraticabile dalle piogge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società sportiva lancia una raccolta fondi per ristrutturare gli spogliatoi

RavennaToday è in caricamento