rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il cuore dei bimbi ravennati: donati tanti giochi per i piccoli terremotati del Centro Italia

"I piccoli ravennati hanno aderito all’iniziativa come ci aspettavamo - commenta la direttrice del Centro Commerciale Esp, Franca Savoia – e questo ci rende felici"

LA "GARA DI GENEROSITA'" - Le famiglie e i bambini di Ravenna che vogliono contribuire a questa originale ‘gara di generosità’ possono portare fino a domenica, nel ‘Villaggio del Natale Solidale’ appositamente creato all’interno della galleria del Centro commerciale, giocattoli nuovi o ‘come nuovi’ che saranno poi donati ai loro coetanei delle aree toccate dal sisma. Il ‘Villaggio del Natale Solidale’ chiuderà domenica pomeriggio con la consegna dei giocattoli raccolti all’Associazione R.C. Mistral perché, sotto il coordinamento della Protezione Civile regionale e nazionale, effettui un secondo viaggio per portarli nelle zone colpite del Centro Italia colpite dal sisma.

COME PARTECIPARE - Partecipare a ‘Natale Solidale’ è molto facile: come ricordato in precedenza, basta recarsi al ‘Villaggio di Natale’ dell’Esp con un gioco nuovo o come nuovo,  metterlo sull’apposito nastro trasportatore e spingere un pulsante rosso. Il regalo viene trasportato fino alla ‘slitta di Babbo Natale’, l’area si ‘attiva’ e si accendono le ’luci della solidarietà’ per sottolineare che la donazione è compiuta. Nell’area è presente anche una ‘Natalina’, un’aiutante di Babbo Natale che aiuta a fare la donazione, e che soprattutto fotografa il bambino con il suo dono, stampa la foto e la incolla su un attestato che lascia in ricordo per il bel gesto.

LABORATORI CREATIVI - L’hostess è presente nei giorni feriali dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica  dalle 10 alle 13 e  dalle 15 alle 19. Per rendere la visita dei piccoli frequentatori più interessante e ‘giocosa’, sempre nell’area di consegna dei giochi l’Esp propone un laboratorio creativo: nel weekend dell’Epifania, venerdì 6 e sabato 7 gennaio, i piccoli partecipanti che si recano nell’area del Villaggio di Natale possono realizzare – con l’aiuto della ‘Natalina’, negli orari di presidio del Villaggio – una sciarpina o un cappellino per un orsetto di pezza che porteranno a casa e diventerà il loro compagno di gioco per tutto l’anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore dei bimbi ravennati: donati tanti giochi per i piccoli terremotati del Centro Italia

RavennaToday è in caricamento