rotate-mobile
Cronaca

'Racconta il Natale', la magia dei bambini per riscaldare le festività

Per partecipare, bisogna inviare un video che contenga un augurio di Natale. Si può scegliere la modalità preferita

È Natale anche quest’anno, sebbene per tanti bambini l’atmosfera sia molto diversa da quella che conoscono. Per diffondere comunque calore e magia, il Comune di Cervia lancia a bambini e famiglie l’iniziativa "Racconta il Natale!". Per partecipare, bisogna inviare un video che contenga un augurio di Natale. Si può scegliere la modalità preferita: leggere una filastrocca, raccontare una storia, condividere un ricordo, cantare una canzone, fare un balletto. L’unica clausola è che il tema sia il Natale.

I bambini si possono far filmare soli, con la propria famiglia, con i propri animali domestici. Sono attesi video semplici, senza suoni o effetti distorti, meglio se girati in un ambiente luminoso (la luce naturale è consigliata). Il periodo per inviarli è dal 5 dicembre 2020 al 5 gennaio 2021.  Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il video dev’essere in formato mp4 (lo si può girare con lo smartphone o con la fotocamera), durare non più di tre minuti, essere preferibilmente in formato orizzontale. 

Il progetto è curato da Immaginante e i video vanno inviati alla mail giulia@immaginante.com o con WhatsApp al numero +393342804710. Bisogna allegare nome e cognome dei partecipanti e titolo. Immaginante provvederà ai titoli di testa e di coda e, se il video è silenzioso, a montare uno sfondo musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Racconta il Natale', la magia dei bambini per riscaldare le festività

RavennaToday è in caricamento