rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo / Via Vittorio Veneto

"Estate adriatica": "Il Racconto in 10 righe" di Bagnacavallo si rinnova e diventa "regionale"

Si conferma invece la dimensione dei racconti che potranno partecipare al concorso, sempre dieci righe in Times New Roman, corpo 1

Dopo sedici anni, il concorso "Il Racconto in 10 righe" si rinnova. Dall'edizione 2016 il concorso avrà infatti carattere regionale, in un'ottica di promozione territoriale e di valorizzazione delle peculiarità emiliano-romagnole. Sarà quindi rivolto ai residenti in Emilia-Romagna e il tema di volta in volta scelto per ogni edizione sarà dedicato alla regione e alle sue eccellenze: territoriali, enogastronomiche, artistiche, architettoniche, culturali e della tradizione. 

Il tema scelto per quest'anno è Estate adriatica. Si conferma invece la dimensione dei racconti che potranno partecipare al concorso, sempre dieci righe in Times New Roman, corpo 12. Ci sarà tempo fino al 30 giugno per presentare il proprio elaborato (soltanto uno per autore), che dovrà essere inedito, originale e in lingua italiana, mai presentato ad altri concorsi. Il concorso è articolato su due sezioni di autori: Adulti (a partire dai 15 anni) e Under 14, che potranno partecipare singolarmente o come classe scolastica o gruppo.

Saranno premiati con libri i primi tre classificati della sezione Adulti e il primo classificato della sezione Under 14, sulla base della classifica individuata dalla giuria di esperti, la cui composizione sarà resa nota nei prossimi giorni. La premiazione avverrà lunedì 11 luglio durante l’ultima serata della rassegna estiva Bibliocaffè, presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili alla biblioteca Taroni, in via Vittorio Veneto, e sono scaricabili dal sito del Comune di Bagnacavallo, www.comune.bagnacavallo.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate adriatica": "Il Racconto in 10 righe" di Bagnacavallo si rinnova e diventa "regionale"

RavennaToday è in caricamento