rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca Lugo

Fuga d'amore col fidanzatino per sposarsi: 15enne trovata a Lugo

Una ragazzina di 15 anni di origine romena è stata rintracciata dai Carabinieri a Lugo, dove era stata accompagnata. Le indagini sono partite da Civitavecchia, dove la madre della giovane ha denunciato l'episodio

Senza il consenso dei familiari, era stata prelevata dal "promesso" sposo, conosciuto pochi mesi fa su Facebook, e dai parenti di quest'ultimo. Una ragazzina di 15 anni di origine romena è stata rintracciata dai Carabinieri a Lugo, dove era stata accompagnata. Le indagini sono partite da Civitavecchia, dove la madre della giovane ha denunciato l'episodio. I militari, dopo aver chiarito la dinamica degli eventi e denunciato gli indagati per il reato di concorso in “sottrazione consensuale di minori”, hanno affidato la 15enne alla famiglia di origine segnalando la situazioni alle autorità competenti.

Nel corso degli accertamenti è emerso che la minore, una quindicenne di origine rumena, senza il consenso della madre era stata prelevata dal “fidanzatino”, un connazionale conosciuto alcuni mesi prima su Facebook e con il quale si sarebbe dovuta sposare, e da due familiari del ragazzo. Una sorta di fuga d'amore, iniziata mercoledì scorso. Le indagini hanno permesso di chiarire che la 15enne era stata portata in un'abitazione a Lugo, dove è stata rintracciata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga d'amore col fidanzatino per sposarsi: 15enne trovata a Lugo

RavennaToday è in caricamento