rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Rapina agli anziani, il sindaco si congratula con i Carabinieri

I Carabinieri hanno incominciato le ricerche e in poco tempo hanno individuato e arrestato il malvivente ancora in possesso della refurtiva

Il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari ha telefonato alla donna che domenica sera è stata vittima, insieme al marito, di una rapina a Barbiano di Cotignola per sincerarsi delle sue condizioni di salute. La signora è apparsa determinata, in buona salute e desiderosa di ringraziare le forze dell’ordine per come hanno condotto l’intervento. Piovaccari ha anche contattato il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lugo, capitano Giuseppe Talamo, per congratularsi con l’Arma in merito all'immediato arresto del malvivente responsabile di aver rapinato i due anziani di Barbiano. I Carabinieri, subito dopo essere intervenuti, hanno incominciato le ricerche e in poco tempo hanno individuato e arrestato il malvivente ancora in possesso della refurtiva. In seguito agli accertamenti, è risultato essere di origine marocchine e residente da anni a Cotignola. L’uomo, ultimate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Ravenna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“Mi congratulo con i carabinieri per il risultato ottenuto - ha commentato Luca Piovaccari - Questo dimostra come in questo territorio ci sia un contrasto efficace del crimine. Il lavoro e il coordinamento delle attività di tutte le forze di polizia che la prefettura ha predisposto, anche grazie alle sollecitazioni che i sindaci di questo territorio hanno espresso in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, dimostrano la propria efficacia. Viviamo in uno scenario nel quale sono diversi i fattori che possono far insorgere conflitti e incrinare il senso di sicurezza di un territorio. Per questo con tutte le istituzioni del territorio e le forze dell'ordine siamo costantemente impegnati nel compito fondamentale di garantire la sicurezza e la pace sociale". Il sindaco ha poi parlato con la Prefettura ricevendo piene rassicurazioni sul fatto che, anche nel periodo estivo, non verrà abbassata la guardia rispetto al costante presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine.

IL FATTO ===> Anziani picchiati e derubati dopo la messa: arrestato l'aggressore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina agli anziani, il sindaco si congratula con i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento