rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza XX Settembre

Tenta la rapina in pieno giorno in centro storico armato di cutter

Sul posto sono accorsi immediatamente la squadra mobile della Polizia e il nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri

Una rapina in banca in pieno centro storico e alla luce del giorno. E' quanto avvenuto giovedì pomeriggio, intorno alle 15, nella filiale della Cassa dei risparmi di Forlì e della Romagna in piazza 20 settembre, proprio dietro piazza del Popolo. Il rapinatore ha fatto incursione in solitaria all'interno della banca armato di cutter urlando "Questa è una rapina", spaventando gli impiegati agli sportelli. Sul posto sono accorsi immediatamente la squadra mobile e le volanti della Polizia e il nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri, che hanno arrestato in flagrante il rapinatore. L'uomo, che non ha opposto resistenza, è un 45enne residente a Ravenna già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. L'uomo è stato portato al comando provinciale dei Carabinieri dove, durante l'interrogatorio, ha spiegato di essere stato spinto alla rapina per via di problemi economici. Il 45enne verrà trasferito al Carcere di Ravenna.

"E' inquietante per una città come la nostra toccare con mano quanto la delinquenza possa essere sfrontata al punto di rapinare una filiale di banca nel cuore del centro pedonale - commenta il consigliere di Forza Italia Alberto Ancarani, che ha assistito alla scena - Sarebbe surreale se questo episodio venisse sminuito come un “una tantum” impossibile da ripetersi. Il gruppo Forza Italia auspica pertanto una presa di posizione netta sulla prevenzione che, per quanto di competenza, l’amministrazione comunale possa porre in essere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina in pieno giorno in centro storico armato di cutter

RavennaToday è in caricamento