rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Rapina e sparo in farmacia, subito catturato il bandito

Preso a tempo record il responsabile della rapina alla farmacia Galanti di Massa Lombarda commessa nel tardo pomeriggio di giovedì. Il responsabile è un 25enne bolognese

Preso a tempo record il responsabile della rapina alla farmacia Galanti di Massa Lombarda commessa nel tardo pomeriggio di giovedì. Il responsabile è un 25enne bolognese, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, M.F. (le sue iniziali), è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Massa Lombarda e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lugo. Nella circostanza è stato trovato in possesso della refurtiva, mille euro, e dell'arma usata per intimorire il farmacista.

L’autore, che è stato anche riconosciuto come responsabile di un'analoga rapina commessa nella stessa farmacia i primi del mese di aprile, si era presentato nel tardo pomeriggio con il volto travisato ed armato di pistola. Dopo aver minacciato il titolare e le dipendenti, alla presenza di alcuni clienti, ha prelevato il contante presente nelle casse, oltre mille euro, ed è scappato a piedi.

Nella fuga ha anche esploso un colpo per scoraggiare un coraggioso cliente che aveva cercato di inseguirlo. Le immediate indagini e le diverse testimonianze acquisite hanno consentito di concentrare l’attenzione sul presunto autore che successivamente è stato rintracciato in un abitazione di Massa. Ora si trova in carcere a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e sparo in farmacia, subito catturato il bandito

RavennaToday è in caricamento