rotate-mobile
Cronaca Cervia

Coperti dal passamontagna rapinarono due ambulanti di "Food Truck": arrestati

Il fatto è avvenuto l 31 agosto dello scorso: di rientro da una fiera nelle Marche, i due commercianti stavano sistemando l’attrezzatura e il camioncino, un “food truck”, nel loro deposito di Villalta, a Cesenatico.

Sono accusati di aver rapinato due commercianti ambulanti. Un 25enne ed un 41enne di nazionalità romena, residenti a Cervia, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena. Il fatto è avvenuto l 31 agosto dello scorso: di rientro da una fiera nelle Marche, i due commercianti stavano sistemando l’attrezzatura e il camioncino, un “food truck”, nel loro deposito di Villalta, a Cesenatico.

L’ASSALTO - I banditi, che indossavano un passamontagna, fecero irruzione e puntarono la loro attenzione sulla borsa indossata dalla titolare. Proprio la sua reazione di trattenere la borsa, così come l'azione irruenta del marito, che iniziò a brandire una grossa per colpire i malviventi, fecero sì che i due rapinatori fossero convinti che l'incasso fosse nella borsa appena sottratta e per questo fuggirono in fretta e furia. Invece, il vero “bottino” era occultato da un'altra parte.

I PRIMI ARRESTI - A maggio del 2016 gli agenti del Commissariato di Cesena arrestarono tre membri della banda, mentre due risultavano ancora “uccel di bosco”. La rapina, che poteva fruttare circa 20mila euro, fruttò (per un fortunatissimo fraintendimento tra vittime e rapinatori) solo 20 euro. Lavorando su vari riscontri, tra cui le immagini della videosorveglianza, gli agenti identificarono a maggio i tre soggetti che diedero l'assalto al furgoncino dedito alla vendita di bevande e alimenti nei mercati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coperti dal passamontagna rapinarono due ambulanti di "Food Truck": arrestati

RavennaToday è in caricamento