rotate-mobile
Cronaca

Terrore nella notte: entrano in casa e puntano una pistola contro due anziani

Due banditi, col volto coperto, hanno fatto irruzione nell'abitazione dei malcapitati mentre stavano dormendo

Notte di terrore, quella tra venerdì e sabato, per una coppia di anziani di Punta Marina. Due banditi, col volto coperto, hanno fatto irruzione nell'abitazione dei malcapitati mentre stavano dormendo. L'episodio è stato raccontato dal figlio delle vittime: i malviventi, ha spiegato, " si sono introdotti nella casa dal terrazzino al primo piano, a fianco alla mia abitazione. Dopo averli svegliati ed acceso la luce della camera da letto, sotto la minaccia di una pistola e un cacciavite puntato alla gola di mia madre e del suo compagno, si sono fatti consegnare la collana d’oro al collo e l’orologio. Non contenti hanno iniziato a percuoterli con la pistola e il cacciavite, urlando che volevano soldi. Ma per fortuna dopo i primi rifiuti se sono andati".

L’immediato intervento dell’Arma dei Carabinieri sul luogo del reato (sono intervenuti personalmente il capitano Davini, comandante della Compagnia di Ravenna ed il comandante di stazione pro tempore di Marina di Ravenna), oltre a sostenere psicologicamente i malcapitati, ha permesso di appurare l’esatta dinamica dei fatti, con i rapinatori che hanno colpito più volte il letto per spaventare i poveri anziani. Il sopralluogo ha permesso di rilevare tracce biologiche molto utili alle indagini.

Inoltre a pochi chilometri da Punta Marina direzione Ravenna è stata ritrovata un’automobile abbandonata in mezzo alla carreggiata con le gomme squarciate e che verosimilmente potrebbe essere stato il mezzo di fuga dei rapinatori. L’auto rubata ad Imola qualche ora prima (tanto che il proprietario svegliato nel cuore della notte dai Carabinieri ha confermato di non essersi accorto del furto), rendono noto gli investigatori, "presenta aspetti interessanti" dal punto di vista dei rilievi effettuati dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, che si avvarrà delle analisi di laboratorio dei Ris di Parma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore nella notte: entrano in casa e puntano una pistola contro due anziani

RavennaToday è in caricamento