rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Martiri Fantini

Una chance per la baby gang: escono dal carcere, ma subito rapinano una tabaccheria

Nei guai è finita una baby gang composta da cinque giovani, alcuni di nazionalità straniera, residenti nel milanese. A capo della banda un diciottenne milanese, che è stato arrestato

Il giudice del tribunale dei Minori di Milano aveva concesso loro una chance: una sorta di 'vacanza premio', fuori dal carcere, nella speranza che iniziassero un nuovo percorso di vita. Ma ancora una volta hanno scelto la strada sbagliata. Hanno rubato una "Fiat Panda", per poi metter a segno una rapina da 3mila euro al bar tabaccheria "Le Saline" di Cervia. Non paghi ci hanno riprovato 72 ore più tardi, sempre nello stesso punto vendita, ma sono stati bloccati dai Carabinieri.

Nei guai è finita una baby gang composta da cinque giovani, alcuni di nazionalità straniera, residenti nel milanese. A capo della banda un diciottenne milanese, che è stato arrestato. Per i ragazzi il giudice aveva concesso l'"affidamento in prova", tutelati da un sacerdote. Erano arrivati in Romagna, alloggiando in un camping a Cesenatico. Il 20 agosto scorso hanno messo a segno il colpo alla tabaccheria.

Al negozio di viale Martiri Fantini sono entrati col volto coperto ed armati di un coltello. Dopo aver messo le mani su una consistente somma di denaro, circa 3mila euro, sono fuggiti a bordo di una "Fiat Panda" rubata. Tre giorni più tardi si sono ripresentati nella stessa tabaccheria. La porta anti-rapina, installata subito dopo l'assalto dai titolari dell'attività, ha fatto saltare i piani della baby gang.

Costretti alla fuga, sempre a bordo di una "Panda", sono stati bloccati dagli uomini dell'Arma della Compagnia di Cervia e Milano Marittima. La perquisizione al camping ha permesso di sequestrare diversi coltelli a serramanico. Per il maggiorenne del gruppo sono scattate le manette. Il giudice (pubblico ministero Lucrezia Ciriello), che ha convalidato l'arresto, si è riservato sulla misura di custodia cautelare da adottare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una chance per la baby gang: escono dal carcere, ma subito rapinano una tabaccheria

RavennaToday è in caricamento