rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Bloccato prima del colpo: catturato rapinatore seriale di farmacie

L'uomo è stato arrestato giovedì mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Pesaro, con la collaborazione dei colleghi di Forlì e Ravenna e del commissariato di Polizia manfredo

Si stava preparando per mettere a segno una rapina in una di farmacia di Faenza, quando è stato bloccato dalla Polizia. Messo alle strette, si è assunto la paternità di una serie di colpi tra Forlì e Pesaro. Le manette sono scattate per un 67enne di Belluno, noto alle forze dell'ordine per altri tipi di reati legati all'economia, ma di fatto incensurato. L'uomo è stato arrestato giovedì mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Pesaro, con la collaborazione dei colleghi di Forlì e Ravenna e del commissariato di Polizia manfredo.

Il 67enne era da tempo nel mirino degli investigatori. Ma l'accelerata sulle indagini è arrivata dopo na rapina messa a segno l'8 agosto scorso in un banco di medicinale a Pesaro, dove nella circostanza aveva ferito il farmacista titolare che aveva cercato di desistere. Quest'ultimo, colpito con il calcio della pistola giocattolo che il rapinatore impugnava, è riuscito fornire il numero di targa dell'auto usata dal bandito, una "Ford Scorpio".

La vettura, con targa polacca, è stata intercettata lunedì scorso e pedinata fino a giovedì scorso, quando il 67enne si stava preparando per mettere a segno l'ennesimo colpo. Nel mirino c'era una farmacia nei pressi dell'ospedale civile di Faenza. Era in possesso di una perfetta imitazione di una pistola semiautomatica, dello stesso tipo di quella utilizzata nelle precedenti occasioni e ancora macchiata del sangue del farmacista pesarese.

L'arresto è scattato in flagranza di reato. Messo alle strette, il malvivente ha confessato diverse rapine in Romagna e a Pesaro. Il giudice ha convalidato l'arresto: ora resta in carcere in attesa del processo, mentre le indagini proseguono per verificare il suo eventuale coinvolgimento in altre rapine, a San Marino o in Polonia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato prima del colpo: catturato rapinatore seriale di farmacie

RavennaToday è in caricamento