rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via dell'Ancora, 110

Assaltate le Poste di Punta Marina: rocambolesca fuga a bordo di un'auto rubata

I malviventi, armati di coltello, hanno minacciato le due dipendenti che hanno aperto la sede con un coltello, intimando loro l'apertura della cassa continua

Sono entrati attraverso una porta secondaria all'intero dell'ufficio postale prima dell'orario di apertura. Quindi hanno atteso l'arrivo delle prime impiegate per metter a segno il colpo. E' successo giovedì mattina alle Poste di Punta Marina, in via Dell'Ancora. I malviventi, armati di coltello e col volto coperto da passamontagna, hanno minacciato le due dipendenti che hanno aperto la sede con un coltello, intimando loro l'apertura della cassa continua.

Tuttavia i banditi hanno dovuto attendere alcuni minuti prima di vedere esaudite le loro richieste, poichè il forziere si apre attraverso un dispositivo temporizzatore. Dopo che si è sbloccato il sistema, i rapinatori hanno ripulito la cassa, all'interno della quale vi erano circa 12mila euro. Quindi sono fuggiti via, a bordo di una "Fiat Punto", condotta da un complice.

Assalto alle Poste di Punta Marina (foto di Massimo Argnani)

L'auto, grazie alla tempestiva segnalazione delle malcapitate, è stata intercettata da una pattuglia della Polizia Municipale. E' seguito un inseguimento alla quale hanno preso parte anche Carabinieri e Polizia. I malviventi ad un certo punto hanno preferito proseguire nella fuga a piedi, abbandonando la vettura in via Della Lampara.

Sul posto anche il personale della Scientifica per i rilievi di legge. Le impiegate sono state ascoltate dagli inquirenti per le indagini del caso. La squadra Mobile ha già sequestrato i video delle telecamere di sicurezza per acquisire altri elementi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltate le Poste di Punta Marina: rocambolesca fuga a bordo di un'auto rubata

RavennaToday è in caricamento