rotate-mobile
Cronaca

Assalti in banca, banda "bolognese" nel mirino: i Carabinieri stanano il palo

Il giudice per le indagini preliminari, Antonella Guidomei, ha avvalorato il lavoro svolto dall'Arma, firmando l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita pochi giorni fa.

Assicurato alla giustizia uno dei responsabili delle rapine in banca commesse l'8 marzo e il 2 maggio dello scorso anno, la prima alla Banca Credito Cooperativo Ravennate Imolese di Bagnacavallo e la seconda alla Banca Credito Cooperativo Romagna Occidentale di Castel Bolognese. Si tratta di un magazziniere bolognese di 42 anni, con precedenti specifici alle spalle, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Faenza, al comando del capitato Cristano Marella, al termine di una lunga ed elaborata attività investigativa alla quale hanno partecipato anche i militari della Compagnia di Lugo, coordinata dal sostituto procuratore Monica Gargiulo. Il giudice per le indagini preliminari, Antonella Guidomei, ha avvalorato il lavoro svolto dall'Arma, firmando l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita pochi giorni fa.

LA BANDA - Il 42enne faceva parte di una banda di quattro persone, con base nel Bolognese, che agiva con un modus operativo collaudato. Nello specifico il ruolo dell'arrestato era quello del palo. Nella fattispecie, secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma grazie anche all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza comunali installate lungo le strade, usava un auto intestata ad un familiare per segnare sia il tragitto di andata che quello di ritorno ai complici, oltre che fare i sopralluoghi degli istituti da colpire. Tali avvenivano circa un mese prima dei colpi, negli orari di chiusura e apertura pomeridiana delle banche. Il resto della banda provvedeva invece a rubare auto e motorini, da utilizzare per le fase operative degli assalti.

continua nella pagina successiva ====> LE RAPINE e LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti in banca, banda "bolognese" nel mirino: i Carabinieri stanano il palo

RavennaToday è in caricamento