rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rapine Lugo

Assalto all'ufficio postale: fuggono con i soldi dopo aver malmenato il direttore

I due malviventi hanno spintonato e minacciato il direttore dell'ufficio postale per poi fuggire con un ricco bottino

Hanno malmenato e minacciato il direttore dell'ufficio postale per poi fuggire con un ricco bottino. Mercoledì mattina a Belricetto, frazione di Lugo, due individui hanno atteso l'arrivo del direttore dell'ufficio postale di via Fiumazzo. Quando l'uomo si è avvicinato alla porta, i due lo hanno assalito e sono entrati dentro alla filiale, continuando a spintonare e minacciare il direttore nell'attesa che si aprisse la cassaforte temporizzata. Una volta aperta, i due hanno prelevato tutti i contanti disponibili e, dopo aver chiuso il direttore all'interno dell'ufficio, si sono dati alla fuga.

Rapina all'ufficio postale (foto Massimo Argnani)

L'uomo, ancora sotto shock, ha subito dato l'allarme. Sul posto si sono portati i Carabinieri della compagnia di Lugo, nello specifico del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno subito iniziato le ricerche e i rilievi di legge. Il direttore è stato portato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, tuttavia le sue condizioni non destano preoccupazioni. La somma di denaro sottratta dai due rapinatori è ancora in fase di quantificazione, ma da una prima stima si tratterebbe di circa 10mila euro.

I ringraziamenti del sindaco

“Voglio ringraziare i carabinieri e il personale del 118 per la rapidità dei soccorsi e dell'intervento sul posto - commenta il sindaco di Lugo Davide Ranalli - Nelle prossime ora mi metterò in contatto personalmente con il signor Umberto, vittima di questa odiosa aggressione subita mentre faceva il proprio lavoro. Voglio esprimere a lui, ai suoi famigliari e a tutti i dipendenti postali la solidarietà di tutti i lughesi per quanto accaduto. Il mio auspicio, così come quello di tutti i cittadini, è che gli autori di questo reato così odioso siano catturati e puniti in modo adeguato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto all'ufficio postale: fuggono con i soldi dopo aver malmenato il direttore

RavennaToday è in caricamento