Assalto all'ufficio postale: fuggono con i soldi dopo aver malmenato il direttore

I due malviventi hanno spintonato e minacciato il direttore dell'ufficio postale per poi fuggire con un ricco bottino

Foto: Massimo Argnani

Hanno malmenato e minacciato il direttore dell'ufficio postale per poi fuggire con un ricco bottino. Mercoledì mattina a Belricetto, frazione di Lugo, due individui hanno atteso l'arrivo del direttore dell'ufficio postale di via Fiumazzo. Quando l'uomo si è avvicinato alla porta, i due lo hanno assalito e sono entrati dentro alla filiale, continuando a spintonare e minacciare il direttore nell'attesa che si aprisse la cassaforte temporizzata. Una volta aperta, i due hanno prelevato tutti i contanti disponibili e, dopo aver chiuso il direttore all'interno dell'ufficio, si sono dati alla fuga.

L'uomo, ancora sotto shock, ha subito dato l'allarme. Sul posto si sono portati i Carabinieri della compagnia di Lugo, nello specifico del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno subito iniziato le ricerche e i rilievi di legge. Il direttore è stato portato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, tuttavia le sue condizioni non destano preoccupazioni. La somma di denaro sottratta dai due rapinatori è ancora in fase di quantificazione, ma da una prima stima si tratterebbe di circa 10mila euro.

I ringraziamenti del sindaco

“Voglio ringraziare i carabinieri e il personale del 118 per la rapidità dei soccorsi e dell'intervento sul posto - commenta il sindaco di Lugo Davide Ranalli - Nelle prossime ora mi metterò in contatto personalmente con il signor Umberto, vittima di questa odiosa aggressione subita mentre faceva il proprio lavoro. Voglio esprimere a lui, ai suoi famigliari e a tutti i dipendenti postali la solidarietà di tutti i lughesi per quanto accaduto. Il mio auspicio, così come quello di tutti i cittadini, è che gli autori di questo reato così odioso siano catturati e puniti in modo adeguato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento