rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Ravenna 155": la città ricorda l'Unità d'Italia, l'inno e la bandiera

L'iniziativa è organizzata dal Distretto 108 Lions, dal Comune, dalla Prefettura, dall'Ufficio scolastico provinciale e dalle Fondazioni Museo del Risorgimento e Flaminia

In occasione del 155mo anniversario, si svolgerà giovedì prossimoa Ravenna un evento per ricordare la giornata dell'unità d'Italia, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. L'evento, che ha per titolo "Ravenna 155", prevede alle 9 in piazza del Popolo la cerimonia dell'alzabandiera con picchetto armato, alla presenza delle autorità, delle associazioni d'arma e da alcune scolaresche. Successivamente, alle 9.30 circa, nel palazzo dei congressi di Largo Firenze avrà luogo un convegno che vedrà, in apertura, il saluto del sindaco Fabrizio Matteucci e del prefetto Francesco Russo.

Interverranno poi, coordinati da Andrea Franchi presidente di zona del Distretto 108 del Lions, Agostina Melucci, dirigente dell'Ufficio Scolastico provinciale; Giannantonio Mingozzi in qualità di presidente del museo del Risorgimento, Tommaso Francesco Gruppioni, Ordinario di diritto costituzionale dell'Università di Bologna, Franco Sami governatore Lions distretto 108A. Chiuderanno la giornata le esibizioni musicali dell'orchestra della classe Ic della media Don Minzoni diretta dal maestro Francesco Emaldi. L'iniziativa è organizzata dal Distretto 108 Lions, dal Comune, dalla Prefettura, dall'Ufficio scolastico provinciale e dalle Fondazioni Museo del Risorgimento e Flaminia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ravenna 155": la città ricorda l'Unità d'Italia, l'inno e la bandiera

RavennaToday è in caricamento