rotate-mobile
Cronaca

Capitale Europea della Cultura, il 17 ottobre l'audizione finale di Ravenna2019

"Mancano ormai poche settimane – commenta Alberto Cassani, coordinatore della candidatura di Ravenna – durante le quali continueremo il nostro lavoro nella massima concentrazione"

Si terrà venerdì 17 ottobre a Roma l'audizione finale di Ravenna2019, cioè l'ultimo incontro prima che la Commissione internazionale indichi la "Capitale europea della Cultura": lo ha comunicato il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact). Con ogni probabilità lo stesso giorno, terminate le audizioni, si saprà l'esito, ossia quale candidata è stata scelta (tecnicamente una "raccomandazione", in quanto tocco al Governo la nomina vera e propria).

In concreto, l'audizione consiste in due parti: una presentazione orale, effettuata dai rappresentanti delle città pre-selezionate, che illustri il progetto, dalla durata massima di 30 minuti; una sessione di domande che la giuria può porre ai rappresentanti, dalla durata massima di 60 minuti. Nei giorni precedenti, una rappresentanza della Commissione verrà a Ravenna per una sopralluogo e una serie di incontri.

Le audizioni delle sei candidate finaliste sono state fissate in ordine alfabetico: il 15 ottobre Cagliari e Lecce, il 16 Matera e Perugia-Assisi, il 17 appunto Ravenna e Siena. «Mancano ormai poche settimane – commenta Alberto Cassani, coordinatore della candidatura di Ravenna – durante le quali continueremo il nostro lavoro nella massima concentrazione e con grande passione ed energia, sia con iniziative rivolte ai cittadini, sia con azioni dello staff per perfezionare il dossier definitivo che dovremo consegnare alla Commissione. »

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale Europea della Cultura, il 17 ottobre l'audizione finale di Ravenna2019

RavennaToday è in caricamento