rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ravenna 2019, il sindaco di Sofia si complimenta con il sindaco Matteucci

Sofia, con altre sette città bulgare, è candidata a sua volta, perché, insieme all'Italia, quell'anno toccherà esprimere una Capitale anche alla Bulgaria (dove la preselezione verrà effettuata il mese prossimo)

C'è anche il Sindaco di Sofia fra i tanti che si son congratulati per il risultato ottenuto da Ravenna nella corsa al titolo del 2019: Yordanka Fandakova, prima cittadina della capitale bulgara, ha scritto infatti al collega Fabrizio Matteucci un messaggio di felicitazioni e auguri. "Gentile Sindaco, Caro collega – scrive la Fandakova – Vorrei salutare Lei, lo staff di Ravenna 2019 e tutti i cittadini che hanno collaborato e partecipato alla preparazione della candidatura così da poter superare con successo la prima fase di selezione al titolo di Capitale Europea della Cultura 2019"-

Sofia, con altre sette città bulgare, è candidata a sua volta, perché, insieme all'Italia, quell'anno toccherà esprimere una Capitale anche alla Bulgaria (dove la preselezione verrà effettuata il mese prossimo). Per questo motivo, già dal 2011 Ravenna e Sofia hanno avuto scambi, poi perfezionati lo scorso aprile in un patto di collaborazione biennale, rinnovabile di un quinquennio nel caso entrambe venissero nominate.

Prosegue infatti la Fandakova nella lettera a Matteucci: "Le invio i miei più sinceri auguri di buon proseguimento del lavoro, sperando di continuare la collaborazione fra Sofia e Ravenna, ambedue all'opera per il proprio Paese e ambedue candidate all'ambìto riconoscimento di Capitale Europea della Cultura. Sarà questa un'opportunità per approfondire i temi legati a quella candidatura e le tematiche di reciproco interesse". In vista del 2019, Ravenna in giugno ha siglato un protocollo anche con Plovdiv, mentre accordi di collaborazione son stati avviati con le altre città bulgare candidate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna 2019, il sindaco di Sofia si complimenta con il sindaco Matteucci

RavennaToday è in caricamento