rotate-mobile
Cronaca

Ravenna2019 scalda i motori: ecco il piano d’azione del 2014

Il Coordinatore della candidatura Alberto Cassani, e la Project Manager Nadia Carboni, hanno riferito ai membri del Comitato le raccomandazioni della giuria, rese note in dicembre, e le impressioni maturate dopo l'audizione a Roma

Clima di entusiasmo e di rinnovata collaborazione questa mattina alla riunione Comitato Promotore di Ravenna2019, convocato nella residenza municipale per essere aggiornato sulle linee strategiche e piano d'azione che saranno intraprese nell'anno appena iniziato e decisivo per la candidatura. Al Comitato – di cui è presidente Sergio Zavoli, sabato assente giustificato – lo staff ha illustrato le osservazioni fatte dalla Commissione internazionale: era questo infatti il primo incontro ufficiale dopo la preselezione, che ha visto Ravenna andare alla fase finale con Cagliari, Lecce, Matera, Perugia e Siena.

In particolare, il Coordinatore della candidatura Alberto Cassani, e la Project Manager Nadia Carboni, hanno riferito ai membri del Comitato le raccomandazioni della giuria, rese note in dicembre, e le impressioni maturate dopo l'audizione a Roma. Nel corso del 2014, anno fondamentale perché è quello al termine del quale i commissari sceglieranno la “Capitale Europea della Cultura per il 2019”, saranno intensificate le iniziative e le manifestazioni a Ravenna e nelle città della Romagna che appoggiano la candidatura.

Sono previsti eventi dedicati al coinvolgimento dei cittadini del territorio in collaborazione con diversi partner e reti europee. Erano presenti il Sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore alla cultura Ouidad Bakkali, i Comuni di Cesena, Forlì, Rimini, Cervia, Lugo e Faenza, la Provincia di Ravenna, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comitato Artistico-Organizzativo e, per la prima volta, il nuovo Prefetto di Ravenna, Fulvio Della Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna2019 scalda i motori: ecco il piano d’azione del 2014

RavennaToday è in caricamento