rotate-mobile
Cronaca

Il cambio di indirizzo in due giorni: procedure sul web

L’Anagrafe del Comune si è adeguata alla normativa che introduce novità circa il rilascio del cambio di indirizzo o residenza ai cittadini che lo richiedono

L’Anagrafe del Comune si è adeguata alla normativa che introduce novità circa il rilascio del cambio di indirizzo o residenza ai cittadini che lo richiedono. Per prima cosa va compilato l’apposito modulo del Ministero (scaricabile da https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Anagrafe-e-immigrazione/Anagrafe/Cambio-di-indirizzo-residenza-in-tempo-reale) che andrà consegnato, insieme con la copia di un documento di identità, scegliendo di consegnarlo di persona, previo appuntamento ai numeri 0544 482292 oppure 482482, allo sportello unico dell’Anagrafe di via Berlinguer 68.

Non è necessaria invece la prenotazione per consegnare la documentazione agli sportelli anagrafici degli uffici decentrati di città (dal lunedì al venerdì 8-12.30, martedì e giovedì 14-17) e del forese (dal lunedì al venerdì 8-13, sabato 8.30-12.30).
Nel caso che l’interessato non possa scaricare il modulo dal web, lo potrà prelevare nelle sedi anagrafiche e compilarlo prima di presentarlo allo sportello.

Per evitare spostamenti si può optare per l’invio del modulo compilato e del documento di identità attraverso: e-mail tradizionale all’indirizzo anagrafe@comune.ra.it; oppure Pec all’indirizzo demografici.comune.ravenna@legalmail.it, specificando nell’oggetto “iscrizione anagrafica”; oppure con raccomandata postale indirizzata allo Sportello Unico Polifunzionale di viale E. Berlinguer, 68-48124-Ravenna; o fax al numero 0544.546130 indirizzato all’ufficio Sportello unico polifunzionale. Il procedimento sarà completato in due giorni. Per ulteriori informazioni da https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Anagrafe-e-immigrazione/Anagrafe/Cambio-di-indirizzo-residenza-in-tempo-reale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cambio di indirizzo in due giorni: procedure sul web

RavennaToday è in caricamento