rotate-mobile
Cronaca

Turismo e raccolta di idee: ultimo appuntamento di Ravenna Ascolta

Mercoledì ci saranno due ore di incontro e riflessione con gli operatori della filiera turistica della città

Mercoledì alle 15 nella sala multimediale del Museo d’arte della città, in via di Roma 13, è in programma l’evento finale del percorso partecipativo “Ravenna Ascolta”, voluto dall’amministrazione comunale per raccogliere idee e suggerimenti propedeutici a una pianificazione strategica del turismo e riguardante non solo le tematiche turistiche e la loro ideale integrazione con il sistema culturale, ma anche il perfezionamento e l’attuazione di soluzioni tecnologiche per l’alfabetizzazione e l’inclusione digitale.

 

Mercoledì ci saranno due ore di incontro e riflessione con gli operatori della filiera turistica della città; verranno presentati i “10 punti per il turismo a Ravenna”, una sorta di road map che raccoglie e sintetizza quanto emerso dal percorso partecipato sviluppato negli ultimi tre mesi. L’incontro sarà anche l’occasione per ascoltare il pensiero dei giovani e le indicazioni di importanti referenti internazionali del turismo e della cultura; in chiusura porterà la sua riflessione l’assessore al Turismo Massimo Cameliani.

 

Il progetto si è sviluppato attorno a forme di condivisione, interazione e partecipazione tra i diversi soggetti/attori del mondo dell’economia turistica: le associazioni di categoria, gli imprenditori singoli o aggregati della filiera turistica, come pure tutti coloro la cui attività primaria non è declinata in ambito turistico, ma che rappresenta un’eccellenza in termini attrattivi per il settore e per l’economia locale. Tra le varie attività, sono stati in particolare sviluppati cinque tavoli tematici, su “Ravenna città d’arte e cultura”, “Le spiagge di Ravenna e la natura”, “Le opzioni turistiche a Ravenna”, “Promozione e valorizzazione turistica, promozione digitale”, “Ottimizzazione e integrazione”. Il percorso si è completato con un momento di condivisione/discussione con i giovani del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e raccolta di idee: ultimo appuntamento di Ravenna Ascolta

RavennaToday è in caricamento