rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Negri

Spruzzi di spray nero sulle auto, preso il vandalo di via Francesco Negri

Un 45enne è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Ravenna al termine di una complessa indagine su diversi episodi di danneggiamento di auto parcheggiate, verificatisi nella centrale via Francesco Negri

Un 45enne è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Ravenna al termine di una complessa indagine su diversi episodi di danneggiamento di auto parcheggiate, verificatisi nella centrale via Francesco Negri. Il tutto è partito dalla denuncia, presentata a metà giugno, di un residente della zona il quale nel recuperare la propria auto, regolarmente parcheggiata, l’aveva trovata danneggiata con vernice nera che ricopriva l’intera fiancata.

Il malcapitato aveva segnalat la presenza di altre vetture parcheggiate vicino alla sua, che presentavano i medesimi segni. Il sopralluogo ha consentito agli agenti di individuare oltre una decina di veicoli che, per “modus operandi”, evidenziavano danni simili a quelli riscontrati sulla vettura del denunciante. Si è quindi proceduto ad identificare e convocare i proprietari delle vetture danneggiate, che hanno confermato la frequenza di tali episodi, in particolare dall’ultimo mese, come da denunce presentate alle varie Forze dell’Ordine.

Alcuni di loro hanno anche raccontato agli investigatori di aver subito il danno e, dopo averlo fatto riparare, pochi giorni dopo, essere stati, nuovamente, vittime del medesimo “spruzzo” di vernice sulla carrozzeria. Gli agenti, notata la presenza in zona di varie telecamere, hanno proceduto ad esaminare le immagini dei circuiti di videosorveglianza, corrispondenti a numerose ore di registrazione, fino ad individuare l’autore dei danneggiamenti, commessi per lo più in ore notturne.

Hanno così potuto vedere chiaramente l’uomo che, in maniera inequivocabile, si avvicinava alle auto parcheggiate e, utilizzando una bomboletta spray, le danneggiava spruzzandone parte del contenuto sulla carrozzeria. Martedì mattina all’alba, una bomboletta dello stesso tipo è statarinvenuta dagli agenti, in seguito alla perquisizione effettuata nell’abitazione del 45enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spruzzi di spray nero sulle auto, preso il vandalo di via Francesco Negri

RavennaToday è in caricamento