rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Ugo La Malfa

Vandalizzati i murales in piazza Ugo la Malfa

Vandalizzati i murales in piazza Ugo La Malfa a Ravenna, raffiguranti Che Guevara e Arrigo Boldrini, portando via una parte della bandiera italiana realizzata in mosaico

Vandalizzati i murales in piazza Ugo La Malfa a Ravenna, raffiguranti Che Guevara e Arrigo Boldrini, portando via una parte della bandiera italiana realizzata in mosaico. Il fatto è avvenuto nella nottata tra martedì e mercoledì. I murales, proprio in questi giorni, sono oggetto di un intervento di manutenzione da parte dei docenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna e dei giovani volontari del progetto “lavori in Comune".

Sono stati proprio quest'ultimi ad accorgersi dell’accaduto. Il servizio Decentramento ha provveduto a inoltrare denuncia alle autorità competenti. "Ancora una volta  assistiamo a un atto distruttivo di questa opera - ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Valentina Morigi, ricordando che queste opere un anno fa hanno subito altri atti vandalici -. Colpisce che questa volta i vandali abbiano preso di mira la bandiera italiana. Naturalmente andremo avanti con i lavori di ripristino e daremo compimento, come da programma all’intervento di mosaico previsto che verrà realizzato in collaborazione con i mosaicisti cubani con i quali sono in corso relazioni di scambio”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzati i murales in piazza Ugo la Malfa

RavennaToday è in caricamento