rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avvocato parcheggia col pass invalidi del padre: morto oltre un anno fa

Il conducente, risultato essere un avvocato del foro di Ravenna, ha dichiarato agli agenti che il permesso era riferito al padre

Usava il pass per le persone invalide contraffatto del padre deceduto per parcheggiare più velocemente davanti al Tribunale di Ravenna. Un avvocato del foro bizantino è stato denunciato a piede libero dagli agenti della PolStrada per uso di atto falso, oltre ad esser multato per aver violato l'articolo 188/1-4 del Codice della Strada. Il fatto è avvenuto giovedì mattina nel corso di un normale servizio di controllo.

Mentre i poliziotti stavano controllato la vettura parcheggiata nel posto riservato per gli invalidi, è sopraggiunto il proprietario del mezzo al quale, non appalesando alcun handicap, sono state chieste delucidazioni. Il conducente, risultato essere un avvocato del foro di Ravenna, ha dichiarato agli agenti che il permesso era riferito al padre.

Le modalità poco convincenti hanno portato ad un approfondito controllo dal quale è emerso che il padre, titolare del permesso, era deceduto da oltre un anno ed il permesso già restituito al comune. Quindi è emerso che il permesso esposto era una perfetta riproduzione a colori di quello originale già restituito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato parcheggia col pass invalidi del padre: morto oltre un anno fa

RavennaToday è in caricamento