rotate-mobile
Cronaca

Furti, droga e sicurezza stradale: 5 arresti dal 'pattuglione' dei Carabinieri

Due romeni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso in quanto trovati in possesso di vari attrezzi da scasso e materiale agricolo rubati pochi istanti prima da una azienda agricola di Mezzano

Cinque arresti, 7 denunce. 459 persone identificate, 77 delle quali straniere, 346 veicoli controllati. Sono alcuni numeri del servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare in particolar modo i furti in abitazione svolto tra martedì e mercoledì dagli uomini dell'Arma del comando provinciale di Ravenna e che ha visto l'impiego di 57 mezzi e 117 militari tra ufficiali, sottoufficiali e carabinieri.

Nel corso dell'attività sono stati controllati anche 27 esercizi pubblici, elevato sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, sequestrati 10,7 grammi di cocaina e 0,63 grammi di marijuana, ed una segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Due romeni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso in quanto trovati in possesso di vari attrezzi da scasso e materiale agricolo rubati pochi istanti prima da una azienda agricola di Mezzano.

La refurtiva recuperata dai Carabinieri

Un giovane è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e 2.960 euro, presumibile provento attività di spaccio del materiale utilizzato per il confezionamento di dosi e un bilancino di precisione. Un tunisino è stato arrestato per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, atti osceni, ubriachezza e immigrazione clandestina in quanto durante la fase di identificazione in stato di ubriachezza ha opposto resistenza, oltraggiando e colpendo con dei calci i militari intervenuti.

Un giovane romeno è finito in manette per rapina impropria in quanto dall’interno di un centro commerciale si è impossessato di alcuni profumi e nel dileguarsi ha spintonato una commessa che cercava di bloccarlo all’uscita. Un altro romeno è stato denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di armi in quanto a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di oggetti provenienti da 4 diversi furti in abitazioni.

Nella circostanza i militari hanno recuperato un coltello lungo 36 centimetri e lama di 25 centimetri, una tela di misure 50x70 centimetri raffigurante un paesaggio con natura morta a firma di Gatti; due radio trasmittenti “Brondi”; un computer portatile “Acer”; un computer portatile “Sony”; un libro antico in lingua latina; un telefono cellulare “Nokia”; una telefono cellulare “Samsung”; e un tv monitor LCD marca “Samsung”.

Due giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un altro dovrà rispondere dell'inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e guida senza patente in quanto sorpreso alla guida di un’autovettura senza la patente poiché sospesa inoltre non ottemperava all’obbligo di presentarsi in caserma per motivi di giustizia. Un giovane è stato denunciato per furto in quanto ha rubato da un’area condominiale un imprecisato quantitativo di energia elettrica collegandosi abusivamente alla rete elettrica.

Un giovane di origine marocchina è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un cutter occultato nella tasca dei pantaloni. Infine un romeno è finito nei guai per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto veniva trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso e chiavi alterate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, droga e sicurezza stradale: 5 arresti dal 'pattuglione' dei Carabinieri

RavennaToday è in caricamento